Osteopatia e arti marziali e kombat

L’osteopata offre all’atleta d’arti marziali due tipi d'intervento:

Preventivo e curativo:

Tutte le articolazioni, sia per sforzi sia per traumi ai quali sono sottoposte, tendono a ridurre o a perdere la capacità e la qualità del movimento. Queste disfunzioni osteopatiche rendono difficoltoso e molto dispendioso il gesto tecnico dell’atleta. L'osteopata permette all’atleta di essere nella miglior condizione fisica possibile per effettuare al meglio le tecniche della propria disciplina.

Conservativo e performante:

La capacità di ripristino della forma fisica dopo ogni gara, la qualità di ogni singolo allenamento e l’eventuale recupero di un infortunio sono la base per ogni singolo atleta. L'osteopata aiuta l’atleta a gestire al meglio la proprie qualità psico-fisiche ed attitudinali.

L’Arte marziale coinvolge la globalità dell’individuo, mente corpo ed anima fuse in un tutt’uno, la stesso concetto che si riscontra col trattamento osteopatico che agisce direttamente sull’unità della persona. La possibilità di poter mantenere il proprio corpo in libertà di movimento aiuta e crea un equilibrio psico-fisico interiore che migliora la performance dell’atleta.



Arte marziale come disciplina di vita.

Attraverso la pratica marziale i Maestri di queste discipline hanno imparato a condurre una vita semplice, a nutrire un profondo rispetto e amore per il prossimo.

 

Chi ha detto che le arti marziali sono solo per i grandi?

Studiare queste discipline è estremamente formativo per i bambini, che imparano a socializzare la naturale aggressività del fanciullo, trasformandola in una delle più limpide ed educative energie di crescita.



STUDIO OSTEOPATIA MONZA
Via Cavallotti 126
20900  MONZA

Tel. +39 335 5627401

E-mail osteopatiamonza@gmail.com

Fondazione Alessio Tavecchio Il primo agriparco solidale
Stampa | Mappa del sito
© STUDIO OSTEOPATIA MONZA Via Cavallotti 126 20900 Monza - Partita IVA 03156350963

Chiama

E-mail

Come arrivare